top of page

Un singolo gesto d'amore può cambiare il mondo?

Ci arriva questa notizia dall'Australia.

Che sia vera oppure una bufala non lo sapremo mai, forse. Ma ciò che ci importa è il messaggio che ci lascia. In un periodo dove sembra che l'egoismo sia entrato nelle nostre vene, sentire una storia di speranza come questa ci riempie il cuore.

Vi raccontiamo la storia:

"Una giovane madre è costretta in ospedale con il suo piccolo bimbo di nove settimane per qualche giorno. All'uscita, una spiacevole sorpresa: la sua auto era in divieto di sosta e sul tergicristallo svolazzava un foglio, riconoscibilissimo: quello di una multa. Di certo non il miglior modo per essere accolti all'uscita di un ospedale.

Ma sul foglio della multa c'era anche un post-it di colore rosa scritto a mano. Leggendo il biglietto la donna si è trovata di fronte ad un gesto che difficilmente potrà dimenticare. Un gesto che le ha cambiato la giornata, e forse così forte da poter cambiare una vita intera. Sul biglietto infatti c'era scritto: “Salve, ho visto che ha ricevuto una multa per divieto di sosta. Sono sicura che lei stia attraversando un momento molto difficile se si trova in ospedale, quindi ho pagato la sua multa. Spero che tutto vada per il meglio! Laura”."

Così, un gesto di civiltà, di misericordia, di aiuto gratuito e non dovuto verso una persona sconosciuta solo perché l'auto, nei pressi dell'ospedale, aveva ricevuto una multa per divieto di sosta. Una di quelle cose che è bello ricordare e che deve far notizia, in un mondo dove l'arroganza e il malcontento occupano tutte le colonne dei giornali e dei telegiornali.

[post da 105.net]


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page